Progetti europei

TVA – Trenino verde delle Alpi

Il progetto si pone l’obiettivo di incrementare l’efficacia e la fruibilità dei servizi di Trasporto Pubblico Locale (T PL), con un orientamento a soluzioni ecosostenibili. L’impatto territoriale si tradurrà in una riduzione del traffico veicolare privato, pendolare e turistico, sia sull’asse del Sempione che sulle linee in adduzione.

Leggi il resto…

Co&Go Condivisione e Governance

Il progetto Co&Go ha l’obiettivo di promuovere il carpooling, ossia l’uso condiviso e più sostenibile dell’auto. Un’opportunità per le pubbliche amministrazioni di per accompagnare e sostenere un processo di cambiamento culturale verso nuovi stili di mobilità.

Leonardo da Vinci

Il Programma Leonardo da Vinci permette alle organizzazioni di cooperare con partner europei, scambiare buone pratiche e accrescere l’esperienza lavorativa del personale.

ALCOTRA – Progetto TRIA

Il progetto TRIA mira al progressivo miglioramento del trasporto pubblico transfrontaliero tra le regioni alpine storiche della Savoia e del Delfinato mediante il coordinamento dei servizi ed una più efficace informazione al pubblico.