Servizio di rilevazione delle frequentazione dei servizi ferroviari – CIG 59178024B2

QUESITI

D. servizi analoghi: devono  necessariamente essere indaginI svolte nel settore trasporti ovvero le customer satisfaction in settori diversi dai trasporti possono considerarsi similari?

R. per servizio analogo si intende un servizio che abbia avuto per oggetto il conteggio, effettuato da persone, di persone o cose in movimento (es. automobili) in entrata e in uscita da luoghi definiti o in transito in luoghi predeterminati.

Il servizio non deve essere stato svolto necessariamente nel settore dei trasporti. Si precisa che il servizio oggetto della procedura NON E’ UNA CUSTOMER SATISFACTION.

D. Al punto A.2.7) del disciplinare di gara si richiede l’autorizzazione o meno all’accesso agli atti per quanto riguarda l’offerta tecnica e giustificazione dei prezzi. Confermate che non c’è da presentare offerta tecnica ma solo offerta economica?

R. Si conferma che non c’è da presentare offerta tecnica ma solo economica.

D. E’ possibile avere conferma che i 342,5 turni minimi indicati nell’allegato 1 (salvo le eccezioni indicate nello stesso) corrispondano a turni da 8 ore?

R. Si conferma che i turni minimi indicati nell’allegato 1 sono turni di 8 ore (salvo le eccezioni indicate nello stesso).

D. Si richiede se il requisito all’art. 5 del disciplinare di gara:

aver svolto negli ultimi tre anni almeno un servizio analogo a quello oggetto della presente procedura per un importo pari almeno all’importo posto a base di gara; dovrà essere fornita indicazione dell’importo, della data di esecuzione e del destinatario del servizio”

può essere soddisfatto mediante unico contratto svolto per lo stesso committente, che preveda più modalità di rilevazione (interviste, rilevazioni. ecc.) tra cui il conteggio effettuato da persone.

R. Il requisito di cui all’art. 5 del disciplinare di gara può essere soddisfatto mediante unico contratto svolto per lo stesso committente, che prevede più modalità di rilevazione tra cui il conteggio effettuato da persone. In tale caso è però necessario che il contratto consenta di evidenziare i servizi analoghi ovvero il conteggio effettuato da persone e che a detta prestazione sia correlabile un corrispettivo contrattuale per un importo almeno pari all’importo posto a base di gara.