Agenzia


Consorzio di interesse regionale

Servizi ferroviari

Servizio Ferroviario Metropolitano SFM

Sono affidati all’Agenzia i servizi ferroviari gestiti da Trenitalia e GTT nella provincia di Torino e in parte nella provincia di Cuneo. Si tratta delle linee che costituiscono il così detto Servizio Ferroviario Metropolitano, formato da  otto le linee attive (sfm1, sfm2, sfm3, sfm4, sfm6, sfm7,  sfmA e sfmB),, con il programma di estenderle a nove entro la fine del 2018.

Ogni linea si avvale di materiali rotabili dedicati tra cui: Minuetto, Jazz, Coradia Meridian, TAF, Vivalto. 358 treni giorni connettono 93 stazioni grazie al completamento di 13 km di infrastrutture ferroviarie nel nodo di Torino. Un servizio perfettamente cadenzato che nel sistema complessivo garantisce nelle ore di punta (6–9; 12-14; 17–19) un treno ogni 30 minuti.

Mappa SFM

Contratto di servizio 2011-2016

Contratto di servizio 2017-2020

Percorsi e orari

Carta dei servizi

Frequentazioni

Sito ufficiale SFM: qui troverete tutte le informazioni, mappe della rete e di dettaglio, domande frequenti, notizie e curiosità sul SFM.

 

 

Servizio Ferroviario Regionale SFR

Sono affidati all’Agenzia i servizi ferroviari regionali che provvedono a collegare i principali centri piemontesi fra loro e/o con le regioni limitrofe. Il servizio affidato a Trenitalia è formato da 4 linee regionali veloci e 16 linee regionali garantendo il collegamento in ben 168 stazioni.

SFR.MAPPA_4

Fa parte del Servizio Ferroviario Regionale anche la linea Domodossola - Briga - [Bern] gestita da BLS.

 

Contratto di servizio Trenitalia 2017-2020

Percorsi e orari

Carta dei servizi

Frequentazioni

 

Contratto di servizio BLS 2016-2022

 

Sito ufficiale SFR: qui troverete tutte le informazioni, mappe della rete e di dettaglio, domande frequenti, notizie e curiosità sul SFR.

Azioni sul documento