Comunicazioni e relazioni esterne

Comunicazione e Relazioni Esterne
Garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti ed ai procedimenti, di partecipazione in favore degli utenti singoli e associati, anche formulando proposte sugli aspetti organizzativi e logistici del rapporto con l’utenza.
Provvede, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, all’attuazione dei processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte dell’utenza interna ed esterna, in collaborazione con gli Uffici Organizzazione e Qualità.
Gestisce la comunicazione e l’immagine con i media.
Organizza il centro documentazione tecnica, la rassegna dei quotidiani, periodici, web.
Organizza manifestazioni, convegni ed eventi, predisponendo le relazioni istituzionali.
Collabora con la direzione generale alla comunicazione delle direttive necessarie alla corretta attuazione degli indirizzi e dei principi in materia di organizzazione e di qualità emanati all’interno dell’ente.
Promuove le azioni di informazione volte alla migliore fruibilità dei servizi destinati all’utenza esterna, in particolare mediante l’implementazione dei servizi interattivi presenti sul portale WEB dell’Agenzia, in collaborazione con il Servizio Sviluppo sistema informativo e telecomunicazioni.