Agenzia


Consorzio di interesse regionale

Avviso di invito a manifestare interesse a partecipare alla procedura di cui all’art. 36, comma 2 lett a) del d.lgs. 50/2016 per l’affidamento del servizio di igiene ambientale della sede dell’Agenzia della mobilità piemontese

RDO 1518802 – CIG Z561DB10FE

Con determinazione dirigenziale n. 31 del 06/02/2017, il direttore generale dell’Agenzia ha dato avvio alla procedura di cui all’art. 36, comma 2 lett a) del d.lgs. 50/2016 per l’affidamento del servizio di igiene ambientale della sede dell’Agenzia della mobilità piemontese di corso Marconi 10 – 10125 Torino, per un periodo di 24 mesi.

La procedura sarà espletata ricorrendo al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione mediante specifica RDO che sarà inviata alle imprese abilitate al MEPA – Bando “SIA 104 che avranno manifestato interesse a partecipare alla procedura.

Con la citata determinazione è stato approvato l’Allegato 1 nel quale sono specificate le Condizioni particolari di contratto che variano ed integrano le Condizioni Generali di Contratto del Bando “SIA 104” e dell’Allegato 1 al Bando “SIA 104” Versione 6.0.

La spesa massima per la RDO per il periodo di 24 mesi è stimata in € 39.652,00 oltre IVA.

La durata dell'appalto è di 24 mesi con decorrenza iniziale a partire dal 01/05/2017.

Il criterio di aggiudicazione è quello del prezzo più basso previa verifica di congruità effettuata sulla componente costo del lavoro, così come stimato in funzione dei parametri definiti nella citata determinazione dirigenziale 31/2017.

I locali oggetto del servizio di pulizie sono situati al 2° piano dello stabile di Corso Marconi, 10 – 10125 Torino.

Nella RDO saranno stimati in 764 i mq delle aree ad uso ufficio e in 36 mq i dei balconi oggetto del servizio di pulizia ambientale.

L’operatore uscente ha fornito i dati relativi al personale impiegato nel servizio di pulizie utilizzato attualmente nel servizio: n. 1 operaio di 2° livello con contratto a tempo indeterminato part time al 50%; per effetto dell’articolo 4 del CCNL per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati / multiservizi l’impresa affidataria è impegnata ad assumere il predetto personale.

 

I soggetti interessati a partecipare alla procedura possono inviare a mezzo PEC all’indirizzo PEC dell’Agenzia mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it la propria manifestazione d’interesse, con oggetto “Manifestazione d’interesse a partecipare alla procedura di cui all’art. 36, comma 2 lett a) del d.lgs. 50/2016 per l’affidamento del servizio di igiene ambientale - pulizia aree ad uso ufficio e balconi della sede dell’Agenzia della mobilità piemontese” sottoscritta dal legale rappresentante con cui dovranno dichiarare:

  1. i dati identificativi dell’operatore economico (denominazione e ragione sociale, partita IVA e Codice Fiscale, sede legale, recapiti di contatto: PEC, telefono e-mail);
  2. di dimostrare interesse a partecipare alla procedura richiedendo di essere invitati alla medesima;
  3. di aver visionato le aree che saranno oggetto delle prestazioni del servizio di pulizia site al 2° piano Scala C dello stabile di Corso Marconi, 10 – 10125 Torino;
  4. di essere abilitati al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - Bando Servizi di Igiene Ambientale (“SIA104”);
  5. di allegare la dichiarazione in corso di validità rilasciata a CONSIP ai fini dell’abilitazione al MEPA con cui sono state rilasciate le dichiarazioni, rese anche ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, che l'Impresa non si trova in alcuna delle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs.. n.50/2016 (ovvero di allegare eventuale dichiarazione di rinnovo per modifica informazioni e/o scadenza della validità);
  6. di aver letto ed accettato il contenuto della determinazione n. 31 del 06/02/2017 e delle condizioni particolari di contratto di cui all’Allegato 1 alla citata determinazione 31/2017, nonchè dei documenti ivi richiamati, in particolare, le Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di igiene ambientale, il Capitolato Tecnico (Allegato 1 al Bando “SIA 104” ) e la documentazione pubblicata unitamente al Bando del MEPA;
  7. di impegnarsi ad assumere il personale impiegato nel servizio di pulizie utilizzato attualmente nel servizio da parte dell’operatore economico uscente, alle medesime condizioni, in caso di eventuale affidamento del servizio.

La visita dei locali può essere effettuata previo appuntamento da richiedere alla Segreteria dell’Ente: sig.ra Raffaela Perulli n. 0113025223 (non saranno rilasciate attestazioni di sopralluogo effettuato).

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 21/03/2017 e saranno esaminate dal Responsabile del procedimento che, previa verifica della completezza delle dichiarazioni richieste, procederà alla successiva RDO.

All’atto della trasmissione della RDO sarà indicato un termine di 7 giorni per la presentazione dell’offerta.

Il presente avviso non vincola in alcun modo l'Amministrazione nel prosieguo della procedura.

 

Torino, lì 06/03/2017

 

Il Responsabile del procedimento

Antonio Camposeo

 

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