Indagini di mercato – Consultazioni preliminari di mercato

Nella sezione sono pubblicati: – gli avvisi inerenti le indagini di mercato preliminari all’avvio delle procedure di affidamento di affidamento diretto cui all’art. 36, comma 2 lett. a) del d.lgs. 50/2016 – gli avvisi inerenti le indagini di mercato preliminari all’avvio delle procedure negoziate di cui all’art. 36, comma 2 lett. b) del d.lgs. 50/2016 – gli avvisi inerenti le consultazioni preliminari di mercato volte a confermare l’esistenza dei presupposti che consentono il ricorso alla procedura negoziata senza pubblicazione del bando ai sensi dell’art 63, comma 1 del d.lgs. 50/2016
Tipologia di avviso Consultazione preliminare di mercato
Finalità della consultazione Confermare l’esistenza dei presupposti che consentono il ricorso alla procedura di scelta del contraente senza pubblicazione del bando ovvero individuare soluzioni alternative ragionevoli.
Fabbisogno da soddisfare Servizio di assistenza, manutenzione e aggiornamento del Sistema OTX
Strumenti individuati Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett b) del d.lgs. 50/2016, senza previa pubblicazione del bando e con un solo operatore ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 – Trattativa diretta effettuata con l”unico operatore economico ritenuto in grado di prestare il servizio
Durata del contratto 12 mesi
Costi attesi € 65.432,00 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nella determinazione del direttore generale n. 773 del 17/11/2022 e nel relativo Allegato
Data pubblicazione 17/11/2022
Termine per la presentazione 02/12/2022
Modalità di presentazione Eventuali proposte contenenti soluzioni alternative possono essere presentate tramite pec all’indirizzo: mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it.
Esito consultazione Non sono pervenute proposte con soluzioni alternative
Tipologia di avviso Consultazione preliminare di mercato
Finalità della consultazione Confermare l’esistenza dei presupposti che consentono il ricorso alla procedura di scelta del contraente senza pubblicazione del bando ovvero individuare soluzioni alternative ragionevoli.
Fabbisogno da soddisfare Servizio di manutenzione ripristino completo necessario per le re-immissione al servizio commerciale di 3 rotabili ETR234 di produzione Alstom Ferroviaria
Strumenti individuati Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando e con un solo operatore ritenuto in grado di prestare il servizio ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 da effetuate mediante piattaforma SINTEL
Durata del contratto presunti 12 mesi
Costi attesi € 3.500.000,00 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nella determinazione del direttore generale n. 512/2022 del 22/07/2022
Data pubblicazione 22/07/2022
Termine per la presentazione 08/08/2022
Modalità di presentazione Eventuali proposte contenenti soluzioni alternative possono essere presentate tramite pec all’indirizzo: mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it.
Esito consultazione Non sono pervenute proposte con soluzioni alternative
Tipologia di avviso Indagine di mercato preliminare all’affidamento diretto ex art. 36, comma 2 lett. a) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
Finalità della consultazione Invito a manifestare interesse alla procedura
Fabbisogno da soddisfare SERVIZIO DI ASSISTENZA HARDWARE E SOFTWARE PER LA  SEDE DELL’AGENZIA DELLA MOBILITÀ PIEMONTESE – PERIODO 2022-2025
Strumenti individuati Affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett a) del d.lgs. 50/2016 mediante piattaforma SINTEL
Durata del contratto 36 mesi + eventuali 12 mesi
Costi attesi € 22.600,00 oltre IVA che nel caso di eventuale proroga di 12 mesi del contratto ammonteranno a complessivi a € 30.842,00 oltre IVA
Informazioni sul servizio Condizioni del servizio (Allegato A alla determinazione di avvio delle procedura n. 488/2022) e relativo Allegato 1
Data pubblicazione 13/07/2022
Termine per la presentazione 28/07/2022
Modalità di presentazione Le manifestazioni d’interesse devono essere presentate unicamente tramite pec mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it utilizzando il Modulo predisposto
Esito consultazione Sono pervenute 3 manifestazioni di interesse.
Tipologia di avviso Consultazione preliminare di mercato
Finalità della consultazione Confermare l’esistenza dei presupposti che consentono il ricorso alla procedura di scelta del contraente senza pubblicazione del bando ovvero individuare soluzioni alternative ragionevoli.
Fabbisogno da soddisfare Servizio di assistenza, manutenzione e aggiornamento del Sistema OTX
Strumenti individuati Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett b) del d.lgs. 50/2016, senza previa pubblicazione del bando e con un solo operatore ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 – Trattativa diretta effettuata nell’ambito del MEPA con l”unico operatore economico ritenuto in grado di prestare il servizio
Durata del contratto 12 mesi
Costi attesi € 64.432,00 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nella determinazione del direttore generale n. 738 del 06/12/2021 e nel relativo Allegato
Data pubblicazione 06/12/2021
Termine per la presentazione 21/12/2021
Modalità di presentazione Eventuali proposte contenenti soluzioni alternative possono essere presentate tramite pec all’indirizzo: mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it.
Esito consultazione Non sono pervenute proposte con soluzioni alternative
Tipologia di avviso Indagine di mercato preliminare all’affidamento diretto ex art. 36,
comma 2 lett. a) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
Finalità della consultazione Invito a manifestare interesse alla procedura
Fabbisogno da soddisfare Fornitura arredi per sede Agenzia
Strumenti individuati Affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett a) del d.lgs. 50/2016 mediante piattaforma SINTEL
Durata del contratto
Costi attesi < € 40.000,00
Informazioni sulla fornitura Le informazioni sul servizio sono illustrate nell‘avviso di manifestazione d’interesse
Data pubblicazione 15/11/2021 – piattaforma SINTEL
Termine per la presentazione 22/11/2021 ore 17:00
Modalità di presentazione Le manifestazioni d’interesse devono essere presentate unicamente tramite piattaforma SINTEL
Esito consultazione Sono pervenute 4 manifestazioni d’interesse
Tipologia di avviso Indagine di mercato preliminare all’affidamento diretto ex art. 36,
comma 2 lett. a) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
Finalità della consultazione Invito a manifestare interesse alla procedura
Fabbisogno da soddisfare servizio di pulizia aree ad uso ufficio e balconi della sede dell’Agenzia della mobilità piemontese Biennio 2021-2023
Strumenti individuati Affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett a) del d.lgs. 50/2016, MEPA
Durata del contratto 24 mesi
Costi attesi € 39.941,91 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nell‘Avviso e nei documenti ivi richiamati
Data pubblicazione 26/08/2021
Termine per la presentazione ore 12:00 13/10/2021
Modalità di presentazione Le manifestazioni d’interesse devono essere presentate unicamente tramite pec mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it utilizzando il Modulo A
Esito consultazione
Tipologia di avviso Indagine di mercato – Avviso per manifestazioni d’interesse
Finalità della consultazione Individuazione di Operatori Economici da invitare a presentare offerta per l’affidamento del servizio di conduzione e gestione di interviste da realizzarsi con tecnica CATI per la realizzazione dell’Indagine sulla Mobilità delle Persone e sulla Qualità dei trasporti nella Regione Piemonte – edizione 2021
Fabbisogno da soddisfare Esecuzione di una Indagine CATI, avente per oggetto la mobilità delle persone nel giorno feriale e/o le loro opinioni sulla qualità percepita di vari aspetti dell’esperienza di viaggio con l’uso dei vari modi di trasporto (trasporto pubblico, auto privata, bicicletta, ecc.).
Strumenti individuati Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di cui all’art. 63 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici (in seguito Codice) ai sensi dell’art. 1, co. 2 lett. b) del d.lgs. 16 luglio 2020 n. 76 come riformato con la legge di conversione 11 settembre 2020 n. 120, applicando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 1, co. 3 del d.lgs. 76/2020 e 95 del Codice. Utilizzo del sistema informatico di negoziazione SINTEL
Durata del contratto 12 mesi dall’avvio dell’esecuzione
Costi attesi Lotto 1: € 121.388,70 oltre IVA

Lotto 2: € 101.151,45 oltre IVA

Lotto 3: € 119.553,90 oltre IVA

Lotto 4: € 85.294,60 oltre IVA

Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nell’Avviso e nei documenti ivi richiamati pubblicati nella piattaforma SINTEL
Data pubblicazione 29/04/2021
Termine per la presentazione della manifestazione d’interesse 20/05/2021
Modalità di presentazione Le manifestazioni d’interesse devono essere presentate unicamente tramite Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “Sintel” utilizzando il Modulo A – Manifestazione di interesse pubblicato sulla Piattaforma Sintel
Esito consultazione Trasmessi gli inviti a presentare offerta agli operatori economici che hanno manifestato interesse a partecipare alla procedura tramite la piattaforma SINTEL
Tipologia di avviso Consultazione preliminare di mercato
Finalità della consultazione Confermare l’esistenza dei presupposti che consentono il ricorso alla procedura di scelta del contraente senza pubblicazione del bando ovvero individuare soluzioni alternative ragionevoli.
Fabbisogno da soddisfare Servizio di assistenza, manutenzione e aggiornamento del Sistema OTX
Strumenti individuati Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett b) del d.lgs. 50/2016, senza previa pubblicazione del bando e con un solo operatore ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 – Trattativa diretta effettuata nell’ambito del MEPA con l”unico operatore economico ritenuto in grado di prestare il servizio
Durata del contratto 12 mesi
Costi attesi € 64.432,00 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nella determinazione del direttore generale n. 625 del 09/11/2020 e nel relativo Allegato
Data pubblicazione 09/11/2020
Termine per la presentazione 24/11/2020
Modalità di presentazione Eventuali proposte contenenti soluzioni alternative possono essere presentate tramite pec all’indirizzo: mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it.
Esito consultazione Non sono pervenute proposte con soluzioni alternative
Tipologia di avviso Indagine di mercato preliminare all’affidamento diretto ex art. 36, comma 2 lett. a) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
Finalità della consultazione Invito a manifestare interesse alla procedura
Fabbisogno da soddisfare Servizio Cloud PAAS
Strumenti individuati Affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett a) del d.lgs. 50/2016, MEPA
Durata del contratto 12 mesi
Costi attesi € 6.800,00 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nell’Avviso e nei documenti ivi richiamati
Data pubblicazione 31/01/2020
Termine per la presentazione ore 12:00 15/02/2020
Modalità di presentazione Le manifestazioni d’interesse devono essere presentate unicamente tramite pec mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it
Esito consultazione Non sono pervenute proposte con soluzioni alternative
Tipologia di avviso Consultazione preliminare di mercato
Finalità della consultazione Confermare l’esistenza dei presupposti che consentono il ricorso alla procedura di scelta del contraente senza pubblicazione del bando ovvero individuare soluzioni alternative ragionevoli.
Fabbisogno da soddisfare Servizio di assistenza, manutenzione e aggiornamento del Sistema OTX
Strumenti individuati Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett b) del d.lgs. 50/2016, senza previa pubblicazione del bando e con un solo operatore ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 – Trattativa diretta effettuata nell’ambito del MEPA con l”unico operatore economico ritenuto in grado di prestare il servizio
Durata del contratto 12 mesi
Costi attesi € 75.340,00 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nella determinazione del direttore generale n. 572 del 04/10/2020 e nel relativo Allegato
Data pubblicazione 04/10/2020
Termine per la presentazione 21/10/2020
Modalità di presentazione Eventuali proposte contenenti soluzioni alternative possono essere presentate tramite pec all’indirizzo: mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it.
Esito consultazione Non sono pervenute proposte con soluzioni alternative
Tipologia di avviso Indagine di mercato preliminare all’affidamento diretto ex art. 36,
comma 2 lett. a) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
Finalità della consultazione Invito a manifestare interesse alla procedura
Fabbisogno da soddisfare servizio di pulizia aree ad uso ufficio e balconi della sede dell’Agenzia della mobilità piemontese
Strumenti individuati Affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett a) del d.lgs. 50/2016, MEPA
Durata del contratto 24 mesi
Costi attesi € 38.163,90 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nell’Avviso e nei documenti ivi richiamati
Data pubblicazione 31/05/2019
Termine per la presentazione ore 12:00 15/06/2019
Modalità di presentazione Le manifestazioni d’interesse devono essere presentate unicamente tramite pec mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it
Esito consultazione
Tipologia di avviso Indagine di mercato preliminare all’affidamento diretto ex art. 36,
comma 2 lett. a) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
Finalità della consultazione Invito a manifestare interesse alla procedura
Fabbisogno da soddisfare – LOTTO 1 – progetto CO&GO: inserimento delle informazioni acquisite durante la fase di
indagine sulle abitudini e la disponibilità della popolazione campione a praticare
il carpooling nei territori di seguito specificati, nonché predisposizione di idonei
indicatori che rappresentino efficacemente la propensione a muoversi
utilizzando questa modalità di trasporto- LOTTO 2 – progetto TVA: analisi della
mobilità nelle valli dell’Ossola finalizzata ad una migliore pianificazione degli
orari del trasporto pubblico che favorisca l’interscambio con la ferrovia presso la
stazione ferroviaria di Domodossola
Strumenti individuati Affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett a) del d.lgs. 50/2016, – Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “Sintel”
Durata del contratto <12 mesi
Costi attesi € 27.376,00 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nell’Avviso e nei documenti ivi richiamati pubblicati nella piattaforma SINTEL
Data pubblicazione 23/01/2019
Termine per la presentazione ore 12:00 07/02/2019
Modalità di presentazione Le manifestazioni d’interesse devono essere presentate unicamente tramite Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “Sintel”
Esito consultazione
Tipologia di avviso Consultazione preliminare di mercato
Finalità della consultazione Confermare l’esistenza dei presupposti che consentono il ricorso alla procedura di scelta del contraente senza pubblicazione del bando ovvero individuare soluzioni alternative ragionevoli.
Fabbisogno da soddisfare Servizio di assistenza, manutenzione e aggiornamento del Sistema OTX
Strumenti individuati Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett b) del d.lgs. 50/2016, senza previa pubblicazione del bando e con un solo operatore ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 – Trattativa diretta effettuata nell’ambito del MEPA con l”unico operatore economico ritenuto in grado di prestare il servizio
Durata del contratto 12 mesi
Costi attesi € 166.750,00 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nella determinazione del direttore generale n. 215 del 09/05/2018 e nel relativo Allegato
Data pubblicazione 09/05/2018
Termine per la presentazione 24/05/2018
Modalità di presentazione Eventuali proposte contenenti soluzioni alternative possono essere presentate tramite pec all’indirizzo: mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it.
Esito consultazione
Tipologia di avviso Indagine di mercato
Finalità della consultazione Invito a presentare offerta
Fabbisogno da soddisfare Servizio di agenzia viaggi per l’Agenzia della mobilità piemontese
Strumenti individuati Affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett a) del d.lgs. 50/2016,
Durata del contratto 36 mesi
Costi attesi € 30.000,00 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nell’Avviso e nei documenti ivi richiamati
Data pubblicazione 29/03/2017
Termine per la presentazione ore 12:00 13/04/2017
Modalità di presentazione Le offerte devono essere presentate tramite PEC all’indirizzo: mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it.
Tipologia di avviso Indagine di mercato
Finalità della consultazione Invito a manifestare interesse alla procedura
Fabbisogno da soddisfare Servizio di igiene ambientale della sede dell’Agenzia della mobilità piemontese
Strumenti individuati Affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett a) del d.lgs. 50/2016, – RDO effettuata nell’ambito del MEPA rivolta agli operatori economici interessati  abilitati al Bando “SIA104”
Durata del contratto 24 mesi
Costi attesi € 39.652,00 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nell’Avviso e nei documenti ivi richiamati
Data pubblicazione 06/03/2017
Termine per la presentazione ore 12:00 21/03/2017
Modalità di presentazione Le manifestazioni d’interesse devono essere presentate tramite PEC all’indirizzo: mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it.
Esito consultazione
Tipologia di avviso Consultazione preliminare di mercato
Finalità della consultazione Confermare l’esistenza dei presupposti che consentono il ricorso alla procedura di scelta del contraente senza pubblicazione del bando ovvero individuare soluzioni alternative ragionevoli.
Fabbisogno da soddisfare Servizio di assistenza, manutenzione e aggiornamento del Sistema OTX
Strumenti individuati Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett b) del d.lgs. 50/2016, senza previa pubblicazione del bando e con un solo operatore ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 – Trattativa diretta effettuata nell’ambito del MEPA con l”unico operatore economico ritenuto in grado di prestare il servizio
Durata del contratto 12 mesi
Costi attesi € 176.738,60 oltre IVA
Informazioni sul servizio Le informazioni sul servizio sono illustrate nella determinazione del direttore generale n. 460 del 12/10/2016
Data pubblicazione 12/10/2016
Termine per la presentazione 27/10/2016
Modalità di presentazione Eventuali proposte contenenti soluzioni alternative possono essere presentate tramite pec all’indirizzo: mtm.torino@cert.ruparpiemonte.it.
Esito consultazione